Biografia

Doppiawu – Rapper, nonché beatmaker, in attività dal 1997 anno in cui pubblica il primo album dal titolo “Nemicopubblico” (autoprodotto) reperibile, ad oggi, solo attraverso il download dal sito web.

Cresce artisticamente e musicalmente presso “la strada” continuando a seguire quelle che sono le dinamiche di un continuo perseverare in modo da raggiungere l’obbiettivo di concretizzare l’affermarsi sulla scena musicale.

Gli anni passati a studiare il pianoforte fanno si che possa utilizzare, oltre all’attività di scrittura dei testi, anche la facoltà di compositore musicale, motivo per cui la maggior parte delle strumentali sono composte da molti strumenti con elevata attenzione alla musica.

Nel 2002, con l’autoproduzione dell’Ep “Cuttigghiaru”, dove vi è una grande reazione positiva del pubblico locale, il lavoro viene recensito a livello nazionale da vari portali di musica Rap come Hiphop.it per citarne uno.

Da quell’anno incombe un lungo periodo di ferma editoriale continuando a scrivere e comporre per l’album che poi, nel 2009, sarà Hiphoplogia. Nell’estate del 2012 la pubblicazione del 45giri “Cazzate” poi pubblicato nuovamente un anno dopo in Cazzate (Special Edition).

Nel Novembre del 2018 esce fuori con il singolo I Walk Alone stravolgendo le sonorità e il groove anche se rimanendo pienamente riconoscibile.